COSA FACCIAMO

L’Associazione Davide Rodella Onlus promuove la formazione, lo sviluppo ed il sostenimento di iniziative in campo sociale, formativo, scolastico, medico scientifico e culturale in genere.

L’Associazione svolge una attività di beneficenza a favore di Istituzioni pubbliche e private che operano in diversi settori della nostra società. Permane comunque una maggiore sensibilità ed attenzione per i soggetti che operano nel campo della sanità e della ricerca scientifica in genere.

AREA SCOLASTICA. L’Associazione ha realizzato il proprio programma ponendo particolare attenzione alle problematiche dei giovani svantaggiati, mediante il sostegno all’istruzione ed alla formazione. Ciò si è concretizzato attraverso una fattiva collaborazione con le scuole presenti sul territorio di Montichiari per facilitare il raggiungimento degli obiettivi didattico-educativi con particolare riferimento alle situazioni di disagio.

AREA SOCIO CULTURALE. La nostra Associazione ha effettuato interventi a favore di Associazioni NON PROFIT ed ONLUS presenti sul nostro territorio, erogando somme a titolo di beneficenza nel rispetto della normativa vigente.

AREA MEDICO SCIENTIFICA. La nostra Associazione in collaborazione con L’Avis di Montichiari organizza annualmente una borsa di studio nel campo medico scientifico.

Collabora inoltre con Istituti Medici ed Ospedali finanziando l’acquisto di attrezzature indispensabili per lo svolgimento dell’attività medica e della ricerca.

Tutte le attività vengono sostenute attraverso l’erogazione di somme a titolo di beneficenza.

Riteniamo pertanto che:
  • l’attività di BENEFICENZA sia stata L’ATTIVITA’ SVOLTA PREVALENTEMENTE nel corso della vita dell'Associazione;
  • l’attività di BENEFICENZA sarà L’ATTIVITA’ SVOLTA PREVALENTEMENTE anche nel prossimo futuro.

Sarà inoltre garantita la massima attenzione nei confronti delle iniziative a favore dei deboli,  degli emarginati ed in generale di soggetti che vivono particolari situazioni di svantaggio economico, sociale e sanitario.

La nostra Associazione collabora normalmente con i seguenti soggetti:

• AVIS (Associazione Volontari Donatori Sangue);
  • ASSOCIAZIONE RAPHAEL COOPERATIVA SOCIALE ONLUS (che ha come scopo la prevenzione e la cura di malattie neoplasiche);
  • AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi);
  • PARROCCHIE E MISSIONI;
  • OSPEDALI STATALI PER L’ACQUISTO DI ATTREZZATURE SANITARIE;
  • SPEDALI PER L'EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO A FAVORE DI GIOVANI RICERCATORI IN CAMPO MEDICO-SCIENTIFICO;
  • SCUOLE (mediante erogazioni liberali);
  • ASSOCIAZIONI NON PROFIT ED ONLUS PRESENTI SUL TERRITORIO (mediante erogazioni liberali).