ASSOCIAZIONE DAVIDE RODELLA ONLUS
AVIS E AIDO PROVINCIALE DI BRESCIA
AVIS E AIDO DI MONTICHIARI
L'associazione Davide Rodella onlus in collaborazione con l'AVIS e AIDO Provinciale di Brescia e L'AVIS e AIDO di Montichiari promuove la formazione, lo sviluppo ed il sostenimento di iniziative in campo sociale formativo - scolastico - medico scientifico e culturale in genere.
Sabato, 4 Dicembre 2004
ore 10:00
Sala Consiliare
del Comune di Montichiari
Il vincitore della 7a Borsa di Studio
Dott.ssa Stefania Alessandra Bolognini e Dott. Lucio Verdoni espone il progetto dello studio eseguito:
"La capsula endoscopica nella diagnosi delle malattie infiammatorie croniche intestinali dell’infanzia."

Dott.ssa Stefania Alessandra Bolognini e Dott. Lucio Verdoni
del reparto di Fisiopatologia Digestiva presso Clinica Pediatrica Università di Brescia Ospedale dei Bambini – Spedali Civili Brescia – diretti dal Dott. Alberto Ravelli.

DOTT. LUCIO VERDONI


Nato il 1 Marzo 1976 a Bergamo, iscritto al III anno FC presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Brescia. Da Ottobre 2001 svolge l'avvità di studente interno presso l'Ambulatorio Day Hospital di Fisiopatologia dell'Apparato Digerente della Clinica Pediatrica Università di Brescia - Ospedale dei Bambini, dove segue in modo particolare la malattia ulceroso -peptica (infezione da Helicobacter pilori, malattia da reflusso gastroesofageo) e le malattie infiammaotire croniche intestinali.


DOTT.SSA ALESSANRA BOLOGNINI


Nata l'11 Ottobre 1978 a Bergamo, iscritta al II anno FC presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Brescia. Da Settembre 2002 svolge l'attività di studente interno presso l'Ambulatorio Day Hospital di Fisiopatologia dell'Apparato Digerente della Clinica Pediatrica Università di Brescia - Ospedale dei Bambini, dove segue in modo particolare dell'apparato digerente immuno-mediata (celiachia, allergie alimentari, malattie infiammatorie croniche intestinali).


2014 website gestito da: Roberto Perini

logo AssociazioneAssociazione Davide Rodella onlus

Associazione riconosciuta con D.G.R. Lombardia n. 37516 del 24/07/1998

25018 Montichiari (BS) - Via Martiri della Libertà 40 - C.F. 940044210178 - tel. 030 7870350 / fax: 030 7870351