BORSE DI STUDIO "FRANCESCO RODELLA"
PATROCINATE DALL'ASSOCIAZIONE "DAVIDE RODELLA"

Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Cinzia Zanotti
Ricercatrice presso il laboratorio di biotecnologie Spedali Civili di Brescia - terzo laboratorio di analisi Direttore Prof. Luigi Caimi

Progetto premiato:

"Analisi della produzione di nuovi linfociti "T" e "B" per lo screening neonatale di immunodeficienze primitive"


Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Ilaria Carola Casetti
Laurea in Medicina e Chirurgia Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo - Università di Pavia - Clinica Ematologica Direttore Prof. Mario Cazzola

Progetto premiato:

"Predisposizione genetica alle neoplasie mieloproliferative (NMP)"


Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Laura Sottini
Specialista in Nefrologia, Assistente a contratto presso divisione Nefrologia Ospedale di Montichiari. Responsabile dello studio Prof. Scolari Primario del reparto

Progetto premiato:

"Determinanti genetici nella Nefropatia a depositi mesangiali di lgA"


Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Nadia Dallera
Iscritta alla Scuola di Specializzazione in Nefrologia presso la Seconda Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero di Montichiari Spedali Civili di Brescia sotto la guida del responsabile Prof. Dr. Francesco Scolari Professore associato di Nefrologia Università di Brescia Direttore Seconda Divisione Nefrologia e Dialisi Presidio di Montichiari Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia.

Progetto premiato:

"Amiloidosi sistemica ereditaria da Apolipoproteina A-I."


Borsa di studio assegnata a:

Dott. Carlo Mario Lombardi
Iscritto alla Scuola di Specializzazione in Cardiologia presso Università degli Studi di Brescia Unità Operativa di Cardiologia Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia sotto la guida del responsabile Prof. Dr. Marco Metra Professore associato presso la Cattedra di Cardiologia dell’Università di Brescia.

Progetto premiato:

"NT-proBNP nella ottimizzazione del trattamento dopo recente scompenso cardiaco acuto (BOT-AcuteHF)."


Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Carla Filì
Ricercatrice volontaria presso il Laboratorio di Biotecnologie degli Spedali Civili di Brescia sotto la guida del responsabile Prof. Domenico Russo Direttore del centro U.S.D. – Trapianto midollo per adulti Cattedra di Ematologia dell’Università degli studi di Brescia.

Progetto premiato:

"Effetti clinici e biologici della 5Azacitidina, somministrata 5 giorni al mese, in pazienti sintomatici con sindrome mielodisplastica a basso rischio (IPPSS:0-1)."


Borsa di studio assegnata a:

Dott. Federico Serana
Ricercatore volontario presso il Laboratorio di Biotecnologie degli Spedali Civili di Brescia sotto la guida del Prof. Luigi Caimi Responsabile del 3° Laboratorio di Analisi degli Spedali Civili di Brescia. (II Prof. Caimi impossibilitato a presentare il lavoro viene sostituito dalla Dott.ssa Luisa Imberti)

Progetto premiato:

"Ruolo delle Cellule Detritiche Plasmacitoidi nelle patogenesi di malattie infettive tumorali e auto-immuni."


Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Marta Chiarini
Ricercatrice volontaria presso il laboratorio di genetica pediatrica dell’Istituto di medicina molecolare “Nocivelli” della Clinica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia sotto la guida del Prof. Luigi Notarangelo e del Responsabile del progetto di ricerca Dott. Gianfranco Savoldi.

Progetto premiato:

"Analisi di polimorfismo del gene della pentraxina3 mediante DHPLC e sequenza in pazienti affetti da fibrosi cistica con o senza infezione da pseudomonas aeroginosa."


Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Stefania Alessandra Bolognini e Dott. Lucio Verdoni
del reparto di Fisiopatologia Digestiva presso Clinica Pediatrica Università di Brescia Ospedale dei Bambini – Spedali Civili Brescia – diretti dal Dott. Alberto Ravelli.

Progetto premiato:

"La capsula endoscopica nella diagnosi delle malattie infiammatorie croniche intestinali dell’infanzia."


Borsa di studio assegnata a:

Dott.ssa Elisa Rossi e Dott. Alessandro Ubiali
Operanti presso il II° Servizio di anatomia ed Istologia Patologica Università Spedali Civili di Brescia diretti dal Prof. Piergiovanni Grigolato.

Progetto premiato:

"Studio biomolecolare mediante fluorescenza in Situ Hybridization (FISCH) protooncogene c-erbB-2 e correlazione con instabilità microstellare del carcinoma mammario."


Pagine

2014 website gestito da: Roberto Perini

logo AssociazioneAssociazione Davide Rodella onlus

Associazione riconosciuta con D.G.R. Lombardia n. 37516 del 24/07/1998

25018 Montichiari (BS) - Via Martiri della Libertà 40 - C.F. 940044210178 - tel. 030 7870350 / fax: 030 7870351